Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Bologna
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Scuola da prendere in considerazione

Un saluto speciale a tutti professori della sezione E che mi hanno avuto come alunna!

Classe frequentata
1^E 2^E 3^E A.S. 2013/2016
Punti di forza della scuola
è una bella scuola, soprattutto se tenuta pulita e ordinata. L'entrata e i corridoi sono ampi ed abbastanza accoglienti. L'aria che si respira lì dentro è molto pacifica, non ci sono forme di bullismo o maltrattamenti da parte dei professori. Che qualche volta ci siano ragazzi "adirati" per una sgridata, per una nota o per un brutto voto, è più che normale. Ci sono abbastanza corsi pomeridiani da soddisfare ogni tipo di ragazzo. Dalle lingue più parlate, al latino; dal teatro, allo sport. I compiti non sono assegnati in modo esagerato, a me (ma credo a molti) qualche compito per casa in più non ha mai fatto male. Per quanto riguarda l'argomento "gite scolastiche".. beh, una all'anno si fa di sicuro. Per ulteriori gite bisogna tenere in considerazione il comportamento degli studenti.
Punti deboli della scuola
l'edificio è un po' vecchiotto, ma finora non ha mai dato problemi evidenti. Le LIM, i computer e la connessione ad internet al giorno d'oggi sono molto utili in ambito scolastico.. non che questi elementi manchino, ma nella maggior parte dei casi non funzionavano benissmo. Inoltre i bagni sono un po' sporchi. Non tanto per la mancanza distratta di pulizia da parte dei bidelli (cosa poco frequente), quanto per l'uso inappropiato soprattutto dei gabinetti da parte dei ragazzi (quali scritte e "cose" appiccicate dappertutto).
Commenti sui professori
anche se qualche volta si sentono le loro urla dal piano di sotto, gli insegnanti di questa scuola sono molto disponibili, comprensivi e ti preparano bene alle superiori. Si potrà arrivare al punto di odiarli, ma una volta uscito li ringrazierai del modo in cui ti hanno accompagnato in questo triennio, di come ti hanno fatto maturare e, perchè no, anche delle sgridate.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine