Scuole medie a Bologna

La scuola innovativa

Questa scuola, se presa con serietà, può diventare fondamentale per l'iscrizione ai licei.

3^
E' una scuola molto aperta alle nuove risorse tecnologiche e a progetti didattici alternativi. Il tasso di bocciature è molto basso e gran parte degli alunni esce con voti eccellenti. Questa scuola offre tre indirizzi: seconda lingua francese, tedesco e spagnolo. Inoltre da poco è stata inaugurata l'aula Eraclito, o 3.0, un'aula che dispone di 30 tablet diversi portatili di ogni genere, 2 LIM, una stampante 3D e una sorta di televisione touch. E' molto divertente fare ricerche o progetti in modo innovativo grazie a quest'aula!
L'ambiente non è dei migliori, per questo bisogna farsi valere.
Generalmente sono ottimi insegnanti, ma a volte si creano simpatie tra questi ed alcuni individui nella classe. Per i professori al Guercino è fondamentale l'orientamento nelle scuole superiori e sono disponibili per qualsiasi tipo di esitazione. Esiste anche lo sportello d'ascolto per problemi più specifici.