Scuola Media Irnerio di Bologna

3.8

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Scuola ottima

Ottima scuola media, che mi ha lasciato più ricordi piacevoli, esperienze, conoscienze e molta soddisfazione di averla frequentata. Consigliata in pieno :)

sezione E
Un punto di forza di questa scuola sono le molteplici attività pomeridiane: il laboratorio teatrale, il corso di avviamento allo studio del latino, il K.E.T, il D.E.L.E. e diversi sport. Inoltre la scuola ha una mensa (dalle 14:00 alle 14:30), due palestre, un ottimo laboratorio di informatica e di scienze, lavagne multimediali e computer in tutte le aule e professori disponibilissimi. Vengono svolte attività di recupero per gli alunni bisognosi e, cosa molto piacevole, nel secondo quadrimestre è possibile svolgere un'interessante gita (all'ultimo anno di due giorni). L'ambiente è tranquillo, senza bulli e abbastanza pulito (un elemento molto gradevole è l'ampio giardino). I compiti non sono pochi ma neanche esagerati, alcuni professori li lasciano anche su una cartella on-line della classe, che rende il tutto più interattivo e meno pesante.
La scuola non ha grandi punti deboli, forse solo la struttura non nuovissima e troppe classi che costringono alcune sezioni a stare in aule troppo piccole. Ma complessivamente i pregi superano i difetti e in confronto ad altre scuole di Bologna, questa non è poi così vecchia e 'stretta'.
I professori sono molto compententi, disponibili e socievoli, fanno anche lezioni alternative con la lavagna multimediale o in giro per la città. Le prof. di lingua inoltre rendono le materie molto più divertenti e leggere con canzoni, poesie, teatrini, balli o lavoretti ed elaborati. Devo dire che guardando anche prof. di altre scuole, questi sono ottimi e soprattutto tengono molto ai loro studenti e cercano di svolgere più cose possibili del programma (cercando anche di accontentarli quando è possibile).

3 anni molto belli

C'è una professoressa più brava dell'altra nella C.
Ottima esperienza.

1ª-2ª-3ª C
I professori ed il laboratorio teatrale.
Scherzosi, comprensivi, seri, capaci.

Mi piace

Frequentare la scuola media Irnerio mi ha fatto conoscere nuovi compagni e professori preparati e comprensivi!
Inoltre ci sono tanti laboratori formativi.

Ex alunno
Laboratori ben organizzati.
Tutto fantastico.
Moltissimi professori ti sanno anche ascoltare. Sono stata felice di aver frequentato questa scuola fantastica.

raggiungici alle irnerio!

Sono molto felice di aver scelto questa scuola. I professori sono simpatici.
Danno un po' troppi compiti ma ne vale la pena per quella meravigliosa scuola.
Iscrivetevi tutti qui!!!

1 c
Il cibo è squisito; ci sono le lavagne interattive in ogni classe e sono meravigliose.
non ha punti deboli questa scuola, è magnifica!
Sono un po' severi ma molto simpatici.
Scherzano con noi e insegnano molto bene, sono sempre disponibili.
4 risultati - visualizzati 1 - 4