Scuole medie a Brescia

Pessima scuola

Non si aiutano i ragazzi con difficoltà, si affossano quelli con capacità. La modalità di assegnazione dei voti è più che altro al ribasso e non è stata tenuta in considerazione la condizione eccezionale di lockdown.

Niente gite, pessimo orientamento, pessimo ambiente tra ragazzi e tra docenti, pessima direzione.
Scarsa empatia con i ragazzi, scarsa capacità tecnologica degli insegnanti che ancora si ostinano a insegnare alla vecchia maniera, senza sviluppare progetti per competenze. Pessima capacità di valutare i ragazzi, penalizzati dal fatto che OGNI anno cambiano insegnanti di quasi TUTTE le materie. Si consiglia un corso di docimologia, e soprattutto di psicopedagogia, per la dimostrazione di totale insensibilità verso dei giovani adolescenti in un’età critica.