Scuole medie a Ferrara

1.3

Scadente

Nel complesso la trovo scadente.

3C
Posizione favorevole.
Il termosifone non tiene caldo, o comunque fa freddo; le aule sono sporche, i banchi e le sedie rotti; le tecnologie arretrate (i computer sono però nuovi); ci sono troppe lamentele da parte di ideali e professori, che potrebbero fare di meglio mentre noi diamo il massimo.
Spesso si perdono in chiacchiere con l'insegnante di sostegno, passano la metá del tempo a richiamare l'attenzione mentre già siamo attenti, perdendo tre quarti di lezione. La preside ha molto da dire su di noi, prendendoci (con pregiudizio) come una classe poco brava, mentre noi cerchiamo di tenere la classe pulita (in 27 non è facile), di tenere la finestra come lei desidera, di tenere il banco pulito e ordinato, di vestirci in modo adeguato. Ritengo che i professori valgano, ma non hanno una buona capacità di chiedere o mantenere l'attenzione.