Scuole medie a Mantova

Una scuola normale un po' sopravvalutata

Tutto sommato é una bella scuola, che però richiede impegno e dedizione da parte degli studenti.
iente da dire a riguardo dei professori.

1,2,3 B
La scuola ha dei professori fantastici, fatta esclusione per alcuni casi particolari che però ci sono in ogni scuola.
Gli spazi dell'istituto sono abbastanza puliti; all'esterno dell'edificio principale c'è un piazzale dove si possono eventualmente lasciare bici relativamente al sicuro visto che i cancelli vengono sempre chiusi.
Mi ricordo che mi mettevano molto a disagio le sbarre alle finestre, sembrava, anche se era per una questione di sicurezza, un vero e proprio "carcere". Il piazzale esterno della scuola è molto rovinato e spoglio e praticamente non serve quasi a nulla se non per inciampare più volte e slogarsi entrambe le caviglie (tratto da una storia vera ahaha). Come la maggior parte delle scuole anche in questa si sono manifestati alcuni fenomeni di bullismo, che col passare degli anni però sembrano essere diminuiti.
Come ultima cosa, i laboratori non sono qualcosa di così eccezionale.
I professori sono esigenti ma si fanno tutti a modo loro voler bene e, anche se all'inizio possono sembrare rigidi o freddi, si sono sempre comportati con rispetto mostrando anche di saper gestire la classe in alcuni casi senza neppure alzare il tono della voce. Non mi ricordo una volta in cui non abbia capito un argomento spiegato in classe dai professori (al massimo era per colpa mia che probabilmente ero stato assente per qualche lezione).