Scuole medie a Milano

Scuola elitaria e povera di contenuti

Cercate la qualità vera e non una scuola elitaria e selettiva sul nulla.

La scuola crede di avere come punto forte i contenuti. Niente di più errato. I contenuti sono scadenti ma i professori per darsi un tono elargiscono compiti ed insufficienze a piene mani.
Contenuti di insegnamento che ho trovato scarsi. Scuola rigida (ed ingiusta) solo per darsi una nomea di qualità. In questo desiderio della scuola di "primeggiare" sulle altre scuole gli studenti sono solo uno strumento utile a perseguire il proprio bisogno di auto incensamento.
I professori cercano di darsi un tono con le insufficienze e faticano "a tenere" le classi. Non fanno altro che lamentarsi della disciplina ed hanno completamento perso un qualsiasi ruolo di guida. Si comportano come "sacerdoti della dottrina" (peraltro scarsa di contenuti), lo studente non esiste: o è conforme alla loro dottrina oppure non è degno e deve essere indirizzato a percorsi di studio "minori" anche se ha voglia di studiare. Più di qualche studente alla fine del percorso scolastico brucia o distrugge i libri di studio: credo non ci possa essere un fallimento più grande per un professore.