Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Esperienza personale

Ci tengo a sottolineare che sono un EX studente da ormai un po’ di anni, ma ogni tanto, soprattutto ora che sono a casa per il COVID-19 e ho molto tempo per pensare a me stesso, mi ritorna in mente la mia esperienza.
Sempre in zona c’è la Benedetto Marcello che, sicuramente, non può essere peggio..

Punti di forza della scuola
La struttura è nuova e ben ricostruita, sta di fatto che dopo soli 2-3 anni dalla ristrutturazione il cortile sia inagibile e le palestre non a norma.
Il settore musicale può essere coinvolgente e i professori presenti se si ha voglia di imparare e se si ha passione nel suonare lo strumento (i raccomandati, però, sono dietro l’angolo e spesso si trovavano ad avere parti nell’orchestra più importanti di chi davvero sapeva e voleva suonare).
Punti deboli della scuola
Dopo pochi anni dalla ristrutturazione cade già a pezzi, colpa degli individui che la frequentano e di una preside poco presente. La mia classe era la peggiore con compagni pessimi e continue prese in giro; segreteria e direttrice inesistenti; il laboratorio visto solo la prima settimana della prima media, poi fra inagibilità o scuse dei prof., non ci siamo più tornati; fatte massimo 3 uscite didattiche in 3 anni e di una qualità rivedibile.
Commenti sui professori
Alcuni validi nello spiegare la loro materia, ma nessuno che uscisse dal proprio “guscio”. Non hanno mai cercato di aiutarmi nelle mie situazioni di bullismo con i compagni, era come se loro si girassero durante l’intervallo o al cambio dell’ora per non vedere cosa succedeva (eravamo in 4 in classe mia ad essere presi di mira) perché, secondo me, se non potevano vedere non potevano intervenire e si levavano molti problemi.
Ho cambiato 3 professori in 3 anni in alcune materie come italiano e arte e ho avuto lacune evidenti nel seguire degli studi.
Con il professore del settore musicale mi sono trovato molto bene e lo ringrazio perché mi ha insegnato davvero tanto sullo strumento musicale, e non solo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine