Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

genitore

La Benedetto Marcello è una solida scuola media di quartiere; niente programmi mirabolanti ed effetti speciali, ma molta concretezza nei contenuti. Ritengo che i ragazzi possano uscire da qui con una solida preparazione per le scuole superiori.

Classe frequentata
prima e seconda
Punti di forza della scuola
1) La sezione musicale - strumenti insegnati: chitarra, pianoforte, flauto traverso, clarinetto) e l'insegnamento della musica anche nelle altre sezioni, il coro. Ogni anno la scuola partecipa a concorsi musicali in cui regolarmente si piazza sul podio (sia coro che orchestra). <br />
2) Ho trovato molto valido anche l'insegnamento di educazione fisica: finalmente una scuola in cui si da importanza a questa materia. Ogni anno la scuola partecipa a gare (negli ultimi anni si è ottimamente piazzata). Al pomeriggio c'è la possibilità di frequentare un'attività sportiva (che può variare di anno in anno): rugby, danza, tamburello...<br />
3) La scuola organizza ogni anno un corteo storico medievale, in cui i ragazzi in costume sfilano per il quartiere accompagnati dai musicisti e dagli sbandieratori (c'è un corso apposito anche per questi ultimi).
Punti deboli della scuola
1) La struttura non è nuovissima e risente un po' delle ingiurie del tempo, ma si sa, le scuole statali...<br />
2) Da quello che ho potuto vedere finora mi pare che in questa scuola si bocci pochino: un po' più di severità e di selezione a mio avviso non guasterebbero
Commenti sui professori
Ho incontrato degli insegnanti preparati e motivati: trovo che ci sia molta attenzione verso i ragazzi. La diriganza scolastica è assolutamente (ed energicamente!)all'altezza della situazione
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine