Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Tra le migliori scuole medie di Milano

2 dei miei figli l'hanno frequentata con buoni risultati e stanno frequentando le superiori senza alcuna preoccupazione.
Molto valida è l'attività di Orientamento, che credo il Dirigente curi personalmente. Ogni anno il Dott. Dell'Oro svolge incontri con gli allievi delle classi seconde e terze e con noi genitori.
Martedì 10 dicembre p.v. si svolgerà l'Open Day e io ci sarò per verificare le innovazioni apportate in questo ultimo anno scolastico perché intendo iscrivere il terzo figlio.

Classe frequentata
Tutte
Punti di forza della scuola
Bravo il personale non docente (collaboratori scolastici e segreteria), che ha sempre una risposta alle domande degli alunni;
molto bravi i docenti che preparano bene per la scuola superiore; OTTIMO IL DIRIGENTE SCOLASTICO, che con il suo Staff di Collaboratori riesce a stare sempre sul "pezzo", nonostante l'elevato numero di alunni.
Tutte la aule e tutti gli spazi, già da diversi anni, sono cablati con fibra ottica (palestra inclusa), per cui ho visto durante le riunioni collegarsi immediatamente sui vari siti,quando necessario. Quasi la metà delle classi ha una LIM installata in aula, oltre ad alcune mobili utilizzate anche durante le riunioni.
La Scuola ha anche 2 corsi a Orientamento Musicale, con 2 Orchestre ben organizzate.
Molti i progetti attivati, in particolare teatro, Certificazioni Ket e Delf, Coro e Orchestra, Attività sportiva.
Punti deboli della scuola
La Scuola è molto richiesta, ma non riesce ad accogliere più di 10 nuove classi ogni anno (non si vuole dismettere i laboratori, faticosamente attrezzati, per far posto a delle aule).
Commenti sui professori
Bravi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine