Scuole medie a Milano

NO BELTRAMI

Il mio personale giudizio complessivo è negativo, perchè la quantità non è qualità degli apprendimenti e i ragazzi non sono autonomi nello svolgimento a casa delle attività proposte.
Esiste un concentrato di prof. incapaci di relazioni positive e di crescita con i ragazzi che creano ansia e considerano la scuola come luogo "punitivo" e non "positivo".
Professori che arrivano da esperienze di liceo e non sanno adattarsi agli alunni delle medie e fanno richieste superiori alle capacità degli alunni.
Qualche professore, invece, capace di insegnare, proporre ed appassionare allo studio: pochi però!!!!

Scuola grande e centrale.
Classi numerose;
Incapacità gestionali e relazionali con gli alunni;
Scuola valutativa ed ansiogena;
Professori poco disponibili ad accompagnare gli alunni in gite di più giorni;
I professori che gestiscono le classi mancano di capacità relazionale con gli alunni, numerosi in classe.
Valutano gli alunni in base a verifiche complesse ed inadatte a ragazzi delle medie;
Proposte di letture di testi adatti agli adulti;