Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0

scuola media colombo

Comunque se dovete ancora scegliere una scuola media per i vostri figli, non scegliete la scuola Colombo, ma se proprio dovete mandarli lì, mandateli nella sezione C.

Classe frequentata
1, 2 e 3 media
Punti di forza della scuola
Punti di forza particolari della scuola non ci sono, poiché l'edificio è una vecchia fabbrica (che doveva essere distrutta 15 anni fa), ma una parte molto bella, a parer mio, della scuola è la stanza d'ascolto di inglese, è ben attrezzata con cuffie e i banchi sono tutti ben puliti (al contrario dei banchi all'interno delle classi normali).
Punti deboli della scuola
La scuola, come edificio, è veramente brutta, ci sono pezzi di soffitto e di pavimento che si staccano e i caloriferi d'inverno non funzionano (l'anno scorso siamo dovuti andare nella scuola elementare di fianco perché dal freddo non si riusciva a fare lezione). Anche i bagni sono pericolanti e spesso ci sono problemi con le tubature (si è allagato spesso il bagno delle ragazze). Un altro punto debole della scuola è l'aula computer, i computer spesso si impallano (io ho dovuto rifare 4 volte la mappa d'esame perché il computer aveva cancellato tutto da solo).
Commenti sui professori
Io ho conosciuto bene solo i professori della sezione C, poiché è stata l'unica sezione che ho frequentato durante i miei tre anni scolastici. I professori della sezione C sono i più bravi di tutta la scuola,a parer mio. i professori delle altre classi non sono abbastanza severi, vviamente i ragazzi non si lamentano (neanche io mi sarei lamentata) perché per loro è uno spasso andare a scuola e non fare niente, ma non vengono preparati per affrontare una scuola superiore (scopo principale dei professori). A parte il continuo cambiamento delle professoresse di francese (sono arrivata all'esame praticamente senza una preparazione in francese e quasi senza una professoressa di francese!) secondo me i/le professori/professoresse della sezione C sono i migliori. Se avete dei figli da mandare alla Colombo, mandateli nella sezione C.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine