Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Rinascita è aperta a tutti

E' la nostra seconda esperienza in Rinascita e credo che, nonostante le fatiche che questa scuola sta vivendo in questi ultimi anni, sia ancora una scuola da proporre e promuovere perchè è in grado di insegnare ai ragazzi non solo la didattica, ma la socialità e la cittadinanza, valori rari e preziosi.

Classe frequentata
prima media
Punti di forza della scuola
La scuola è ricca di tante opportunità, mi piacciono i laboratori e i momenti di condivisione con i ragazzi degli altri corsi. C'è molto tempo per frequentarsi e vivere i tempi della scuola insieme.
Punti deboli della scuola
E' una scuola che accoglie tutti, soprattutto chi è in difficoltà, ma spesso questo va a discapito dei ragazzi che non hanno difficoltà e che vengono meno considerati.
La nuova presidenza non è collaborativa rispetto alle esigenze di carattere di Rinascita.
Commenti sui professori
Alcuni professori credono con forza nel metodo di educazione che rende i ragazzi protagonisti del proprio percorso, e questo è un valore difficilmente ritrovabile in altre scuole milanesi.
Gli insegnanti nuovi non sempre sono formati per utilizzare il metodo educativo di Rinascita, perciò si generano delle incongruenze nelle modalità educative.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine