Scuole medie a Milano

2.3

NON è una buona scuola

Propone lo studio della lingua francese (non frequentata da me) e tedesca (inutile, non ricordo una sola parola nonostante i miei voti). Inoltre dà la possibilità di studiare il latino in preparazione alle superiori, utile per capire se sei portato o no.

1^, 2^, 3^
E' buona dal punto di vista dell'ambiente, perché gli alunni socializzano bene e c'è un ambiente sereno dove non si sviluppano ansie e preoccupazioni.
Il punto debole di questa scuola è la preparazione che dà per riuscire ad affrontare una scuola superiore. NON dà una PREPARAzione sufficiente, e lo dico da ex studente con una media dei voti alta (9). Quindi la sconsiglio se volete fare poi una scuola che sia un minimo difficile. La mia esperienza personale è stata pessima, anche perché io dopo questa scuola ho intrapreso un percorso di scuola superiore difficile e mi sono trovata male non solo il primo anno, dove ho sentito i buchi di preparazione rispetto agli altri, ma anche tuttora.
I professori, mi dispiace dirlo, non sono preparati o non sanno gestire una classe. Ci sono alcuni elementi piuttosto bravi e preparati che però non salvano una scuola.