Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0

Grande esperienza di vita

Se tornassi indietro alla quinta elementare, rifarei la mia scelta di frequentare la secondaria Anemoni e l'ho consigliata a mio fratello che l'anno prossimo farà la quinta e dovrà scegliere.

Le persone che non conoscono la scuola, dicono che ci sono tanti stranieri ma scordano che hanno frequentato qui anche la primaria, conoscono benissimo l'italiano e alle volte sono i più bravi della classe.
Chi ha difficoltà con la lingua viene riunito in piccoli gruppi gestiti da insegnanti volontari.

Molti insegnanti della scuola iscrivono i propri figli qui e questo vuol dire che ne hanno una buona considerazione.

Classe frequentata
IIC
Punti di forza della scuola
La scuola è stata completamente ristrutturata e messa in sicurezza. E' molto accogliente. Al piano inferiore sono presenti i laboratori che funzionano e una bellissima biblioteca.
Le classi sono composte in media da venti ragazzini metà di origine italiana e metà di origine straniera.
A me piace molto l'ambiente perchè ho avuto la possibilità di conoscere ragazzini di tutte le nazionalità e di tutte le condizioni sociali e questa è una bella esperienza di vita che mi ha insegnato tanto sull'integrazione e sull'amicizia che non ha nazionalità.
Punti deboli della scuola
L'ambiente però può essere anche considerato un aspetto negativo perchè alcuni personaggi sono particolarmente indisciplinati. Io ho il vantaggio di andare d'accordo con tutti ma potrebbe essere un limite.
Vorrei precisare che nella mia scuola non ci sono quelli che normalmente vengono definiti BULLI, al massimo qualche sbruffoncello...
Commenti sui professori
Come in tutte le scuole ci sono dei professori eccezionali e altri decisamente no. Conosco bene i professori della mia sezione e anche, per i racconti dei miei amici, quelli delle altre. Molti prof sono severissimi e preparano in modo eccellente per le superiori mentre altri, anche se sono competenti, non riescono a tenere le classi e si crea un po' di confusione.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine