Non ci siamo..

Sono uno studente che è uscito da questa scuola con voti molto alti, dunque non ho motivo di scrivere falsità per "vendetta". Sono sincero, l'unico punto in cui questa scuola si salva è l'insegnamento puro.
Per tutto il resto (a parte pochi professori che ho stimato tanto), stendiamo un velo pietoso.
Pensateci bene prima di iscrivere i vostri figli alla scuola Monteverdi; considerate che passare un periodo così delicato della propria adolescenza in un ambiente pieno di tensioni e cose che non vanno, non è positivo per il carattere del singolo individuo.

1, 2, 3
Nulla da ridire sull'insegnamento. I professori mi hanno fornito una solida base che mi sta consentendo di affrontare senza troppi problemi un liceo scientifico decisamente esigente.
Fatta eccezione per pochi professori, la maggior parte del comparto docenti non ha la più pallida idea di come ci si debba rivolgere a dei ragazzi di 12-14 anni.
Delusissimo. Nella mia classe, nel tentativo di aiutare alcune persone, hanno saputo solo fare ulteriori danni e "metterne nei guai" altre che non c'entravano assolutamente niente.
Ripeto, eccetto rari casi, i professori sono per così dire "all'antica". Se studi bene il raccontino scritto sul libro il tuo 9 non te lo toglie nessuno e l'approvazione generale dei prof. ce l'hai, non importa la tua persona o il tuo carattere.
Non hanno idea di come intervenire quando si verifica un problema serio nella classe e nel tentativo di aiutare alcune persone tendono a scaricare tutta la colpa su altri individui, spesso che non c'entrano assolutamente nulla. Tutto ciò contribuisce SOLO a creare tensione all'interno della classe.

Per non parlare della cosa più vergognosa: le preferenze. Fin troppe e molto evidenti!