Scuola Media Beltrami di Milano Hot

2.4

7 risultati - visualizzati 1 - 7

1.7

Secondo me decaduta, a tutti i livelli

Scuola decaduta a mio avviso dal punto di vista del livello didattico.

1ªA
Mancanza totale di comunicazione scuola- famiglia
I professori torici sono spariti...

Decaduta

Nel giro di sei anni la scuola ha cambiato faccia. Colpa dei continui cambi di dirigenza, dello scarso coinvolgimento di chi si è succeduto alla guida e della fuga di moltissimi professori storici, vere colonne portanti della Beltrami.

Ci sono molti professori precari e l'ambiente si è molto degradato: ragazzini che fumano la sigaretta elettronica e canne già in seconda media, attenzione esagerata alle firme e al look.

Manca comunque una guida che dia un'impronta alla scuola. L'attuale dirigente la trovo minimamente appassionata.

Peccato, perché era una delle medie migliori di Milano.

La scuola si trova in un edificio storico, in centro.

Beltrami: no grazie!!!!!

Purtroppo le classi sono troppo numerose e a volte agitate.
Alcuni professori riescono a lavorare bene, mentre altri sono solo quantitativi... fanno troppe verifiche scritte.

Scuola grande, luminosa ed ampia.
Bel cortile interno.
Classi numerose.
Poca personalizzazione.
Troppa valutazione.
Ci sono professori meravigliosi, cortesi, preparati... ma altri...!!!

LA BELTRAMI ADESSO

LA BELTRAMI NEGLI ULTIMI ANNI E' CAMBIATA, DIVENTATO TROPPO QUANTITATIVA E VALUTATIVA.
VERIFICHE INNUMEREVOLI CHE TOLGONO TEMPO ALLE SPIEGAZIONI IN CLASSE IMPLICANDO AIUTI E SUPPORTI A CASA.
LE CLASSI SONO TROPPO NUMEROSE.

EDIFICIO STORICO POSIZIONATO IN PIENO CENTRO STORICO.
SCUOLA QUANTITATIVA E VALUTATIVA.
CLASSI NUMEROSE, AGITATE ED EFFERVESCENTI.
TROPPE MATERIE.
PROFESSORI PREPARATI MA MOLTI MANCANO DI DIDATTICA E METODOLOGIA.
TROPPE VERIFICHE SCRITTE E POCO TEMPO ALLA SPIEGAZIONE IN CLASSE.
MANCANZA DI CAPACITA' GESTIONALE DELLA CLASSE IN CASO DI PRESENZA DI ALUNNI AGITATI.
ALTRI PROFESSORI, INVECE, MOTIVATI, ATTENTI E PREPARATI.

Beltrami

La competenza nell'insegnamento va accompagnata anche ad un adeguato approccio alle lezioni ed agli studenti.

insegnanti competenti;
compagni simpatici.
Ti può capitare un'insegnante (25% probabilità) di matematica contenta di essere terribile. Crede di essere severa ma il problema è che non vuole domande in classe; la cosa è aggravata dal fatto che urlando praticamente (anche se chiede un gesso) sempre è anche difficile concentrarsi e seguire: in questo caso sono 3 anni d’inferno (anche per i genitori a casa!!!)

Gli altri professori in genere sono bravi, ma stressati e disinteressati ai ragazzi.
Alcuni nervosi e poco interessati.

:-(

In base alla mia personale esperienza, non consiglio la scuola.

Insegnanti preparati sulla materie, ma impreparati all'insegnamento.
Bene l'insegnamento del latino.
Insegnanti sempre stanchi e stressati non so perchè, quindi poco lavoro in classe, molto a casa.
Un'insegnante di matematica pessima che urla ininterrottamente e non gradisce che le si pongano domande di chiarimento, quindi lavoro a casa doppio (questo in generale): se i genitori ti aiutano bene, altrimenti rimani indietro.

Beltrami

Spero di esservi stata utile!
Se nell'anno scolastico 2012-2013 (dopo al summenzionato anno spero di non esserci! anche perchè se vengo bocciata rischio di venir fatta fuori!!! XD) sarete alla Beltrami, venitemi a trovare se vi va..
Sarò in 3B... basta che chiedete di Elisa :)

Prima e seconda (a settembre terza) B
La Beltrami è una buona scuola. In prima media (soprattutto all'inizio!) i professori sono stati molto gentili... certo, come in tutte le scuole dipende molto dalla sezione in cui finisci... l'importante comunque è capire subito che devi ragionare con la tua testa, e che la qualità delle tue amicizie non dipende assolutamente dalla quantità, altrimenti per te saranno tre anni d'inferno.
Se siete andati all'open day, vi avranno fatto vedere tanti bei laboratori eccetera. Vi dico la verità, li userete pochissimo... userete giusto giusto quello d'informatica, quello d'arte (e dipende molto da che prof. hai!)

Non so se considerare "punti deboli" i rientri... effettivamente non sono molto comodi, si ha solo un'ora per mangiare, e chi si ferma a mensa rischia di "morire avvelenato"! Comunque le lezioni solitamente sono molto soft il pomeriggio. Poi, con una buona compagnia di amici, uscire fuori all'ora di pranzo è il massimo.
Il livello generale è ottimo, non solo a livello di insegnamenti. I miei prof. si sono sempre accorti del fatto che mi sentissi turbata o triste. E non è una cosa da poco. =)
7 risultati - visualizzati 1 - 7