Scuola Media Buzzati - Cairoli - Vergani di Milano

(2)

(2)

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Dopo tre anni dico: una buona scuola media

Mio figlio ha fatto una bella scuola media alla Buzzati, svolgendo bene il programma che è quello della la scuola secondaria dell'obbligo.
Anche i potenziamenti del pomeriggio sono stati molto buoni.
Nei tre anni un rientro pomeridiano è stato sempre dedicato all'informatica. In terza sta infatti facendo già gli esami di ECDL, percorso che molti iniziano alle superiori.
Inoltre quest' anno farà il KET di inglese e sta facendo latino.

E' una scuola non tanto grande, un po' periferica. Non ha tante sezioni come altre scuole più centrali; l'ambiente è molto sereno ed accogliente. C'è una grande attenzione alle regole e alla disciplina, proprio per mantenere alto il livello di convivenza.
Mio figlio è sempre andato a scuola sereno ed ho sempre apprezzato come i docenti o la Preside hanno risolto qualche caso eclatante.
I laboratori linguistici ed informatici sono buoni, ben tenuti e molto usati. Ottima dotazione di LIM nelle classi, le hanno quasi tutte.
Rispetto ad altre medie della zona, non sa promuovere molto i suoi punti di forza. Gli open day sono un po' modesti ed anche le attività dei rientri pomeridiani non vengono bene comunicate.
Come in tutte le scuole, con i professori ci vuole anche un po' di fortuna. Complessivamente ho trovato un buon corpo docente, con punte di eccellenza anche tra i docenti non di ruolo, alcuni molto brillanti. Eccellenti alcuni prof. delle materie cosiddette minori come musica ed arte. Ottimo livello dei prof. di lingua.
Molto usate le lavagne multimediali.
1 risultati - visualizzati 1 - 1