Scuola Media Carlo Porta di Milano Hot

6 risultati - visualizzati 1 - 6

1.7

Esperienza negativa per me

Scuola dal lato umano assente, che ti lascia di certo una buona preparazione ma anche parecchi traumi e paure.
Mi ha terrorizzata, avevo paura di andare a scuola, mi sono sentita spesso sentire fuori posto anche se impeccabile.
Grande dislivello tra le classi, A e G sono le più difficili, a differenza di altre sezioni dove non si fa poco niente a confronto.
Ora vado al Volta e mi ritrovo con la media del 9.19.

triennio G
La professoressa Martinez di matematica, che pretende molto ma ti dà delle basi solide (dal momento che devo andare in 4^ scientifico e senza studiare, o studiando poco matematica e fisica, ho ancora la media del 9), una professoressa che mantiene umanità e riesce a tenere una classe.
La palestra.
La zona.
Tutto il resto.
Bagni disastrati, professori poco comprensivi verso gli studenti, orientamento politico prevalentemente di sinistra che crea uno sconforto negli studenti di centro e di destra, forti distinzioni economiche, carico di compiti eccessivo e voti messi spesso per preferenze.
Parlando esclusivamente nella sezione G, andrebbero quasi tutti cambiati, secondo me.

Genitore

Questa scuola ha a mio personale avviso aspettative esagerate su ragazzini di 12-13 anni.
 Il rischio è di fargli odiare la materia. Metodo vecchio e controproducente.
I ragazzi vanno appassionati alla materia.

Pretese elevatissime e una scala di valutazione troppo severa per le medie. C’è un forte scontento generale.

Opinione

La scuola non è fatta solo di apprendimento, ma anche di sviluppo psicologico ed integrazione fra i ragazzi.

Logistica.
Insegnamento nozionistico e prestazionale.
Scarsa attenzione da parte degli insegnanti nei confronti del bullismo, che di conseguenza è sempre piu diffuso.
Preparati dal punto di vista formativo.

Genitore

Esperienza personale negativa.

Sezione F
Descritta come una delle migliori di Milano;
utenza buona.
Palestra piccola; aule un po' anguste.
Purtroppo tutti e due i miei figli sono capitati nella sezione F, se ne avessi un terzo di sicuro sceglierei un'altra scuola, magari meno rinomata.
Non tutti gli insegnanti mi hanno delusa, di alcuni sono molto contenta.
Rimane il fatto che per me sono state due esperienze negative, non posso consigliare a nessuno di iscrivere i propri figli alla Carlo Porta perché la sezione non si può scegliere, quindi rischierei di fare brutta figura.

Scuola media Carlo Porta

I fratelli di mio figlio di sicuro non andranno a questa scuola. Troppi i compiti e clima in classe poco sereno.

1e2
Troppo lungo l'elenco..
No comment.

Non ci tornerei mai

Non ci tornerei mai: scuola vecchia, laboratori vecchi, insegnanti vecchi e demotivati... ci sono tante scuole a parer mio migliori di questa.

1-2-3 D
...Per ora la scuola non crolla
Laboratori risalenti all'epoca di Napoleone, ambiente spaventoso, sembra che la scuola cada a pezzi da un momento all'altro; palestre con il soffitto in carta: ci sono delle reti per evitare la caduta di pezzi di soffitto.
Anziani, demotivati e molti di loro danno giudizi in base alla simpatia, non alle competenze del singolo alunno..<br />
La prof di arte mi ha deluso moltissimo e c'è una prof di inglese che, diciamo... non è il top per metodo di insegnamento secondo me.
6 risultati - visualizzati 1 - 6