Scuola Media Carlo Porta di Milano Hot

3.4

4 risultati - visualizzati 1 - 4

La mia opinione

Non consiglio questa scuola se non per il carico di studio mediamente elevato per il quale mi trovo d’accordo, ma i professioni, tranne qualche eccezione, non hanno scelto il mestiere giusto a mio parere.

La zona.
La scuola ha abbandonato il ruolo di educatore. Mi spiace molto dire questo perché avevo avuto tantissime buone intenzioni con questa scuola, ma ho passato un anno pessimo tanto da abbandonarla.
Nulla l’attenzione verso i bulli che, perché “ problematici”, vengono giustificati, creando in tal modo danni alla classe, alla società e a tutto il resto.
Alcuni bravi, pochi si fanno rispettare se non attraverso note date anche per inutili dimenticanze, tipo copertina blu d’inglese a due giorni dall’inizio dell’anno scolastico.
In genere si tende a far vedere che si combatte il bullismo, ma in classe ci si fa sopraffare dai più agitati e maleducati.

2.7

Non la risceglierei per mio figlio

Mio figlio ha terminato le medie, ma tornassi indietro sceglierei un’altra scuola.

La professoresse di matematica sono in generale poco motivanti e troppo severe. Usano un metodo punitivo che a mio avviso è poco incentivante e che allontana solo i ragazzi dallo studio della materia.

Non esaltante

Tornarci volentieri sarebbe detto da un ipocrita, quindi ci tornerei, ma con due OCCHI DIVERSI!!

1° 2° e 3° E
Preparazione da parte degli insegnanti di alto livello, adatta per affrontare gli anni di studio futuri. Tante attività extradisciplinari, non dico divertenti ma che aiutano alla crescita e alla relazione tra i ragazzi.
Ci dovrebbe essere molto più di un numero tra uno studente e un professore, magari avere il tempo di ascoltare i problemi di un ragazzo, questo non viene purtroppo mai ribadito.
Attenti e presenti alle lezioni, ma non tutti sono capaci di tener buona una classe rumorosa.<br />
Dovrebbero calcare sul fatto che uno studente non corrisponde al voto che prende, nella vita infatti l'insegnamento va oltre alla preparazione didattica

un tempo bellissimo

anche se sono passati diversi decenni, i ricordi di questa scuola a cavallo tra i Sessanta e i Settanta sono ancora oggi positivi. Si lavorava sodo, ma si imparava tanto e alle superiori tutto andò a gonfie vele. Ambiente ottimo, compagni simpatici, niente fighetti né teppisti.

I II e III
la severità e la qualità dell'insegnamento
ai miei tempi non c'erano laboratori
alcuni eccelsi, altri decorosi, raramente mediocri, oggi sono tutti sicuramente in pensione