Scuola Media Carlo Porta di Milano Hot

3.4

3 risultati - visualizzati 1 - 3

in generale buoni insegnanti

la scuola cade a pezzi, di bagni, dei 5, ne funzionano 2. I laboratori sono tuttavia buoni per materie come scienze, musica e informatica.

se si tratta di materie i punti forti (cioè di quali vengono insegnate meglio) sono: Musica, educazione fisica ,matematica e francese. gli insegnati di queste materie preparano certamente nel miglior modo possibile per un liceo o comunque scuola superiore
se si tratta sempre di materie io direi arte e inglese: in storia dell'arte sta scuola non è "competitiva" e in inglese le prof. fanno quel che vogliono e SE vogliono
i/le prof di matematica sono bravi/e però in inglese, ma soprattutto in arte, non si riesce ad andare avanti col programma. in inglese le prof (alcune) parlano dei fatti loro durante le lezioni, altre fanno studiare una sola cosa per quasi tutto l'anno, e un'altra dà 4 per qualsiasi cosa, anche se un richiamo sarebbe piu che sufficente. In arte il programma rimane fermo con le prof che parlano e parlano. Matematica e francese vanno benissimo, direi le/i prof spiegano bene e fanno fare esercizi. di queste 2 materie i prof sono ottimi, in musica pure anche se è una materia meno impegnativa da spigare, a mio parere, di matematica o scienze.

il meglio del meglio

io ora sono in terza media, e in questi 3 anni mi sono trovato benissimo.

non si trovano teppisti o bulli, tutti molto socievoli e simpatici.

consiglio a tutti la scelta di questa scuola.

I, II, III
l'insegnamento è molto superiore, sia per quantità che per qualità, rispetto alla maggior parte delle scuole medie milanesi.<br />
ci sono 2 palestre con tutte le attrezzature necessarie, un cortile molto vasto e si organizzano molte attività extra, come un corso di atletica leggera gratuito o il coro scolastico.<br />
tengo presente che la scuola in campo atletico è tra le migliori di Italia (diverse volte sul podio ai Giochi Nazionali di Atletica).
le palestre hanno il soffitto fatiscente, i laboratori sono pochi e mal strutturati.<br />
per la maggior parte gli insegnanti sono bravi, ma ci sono dei professori che insegnano poco niente
molti dei professori sono over-50, e, nonostante la maggior parte di loro sia brava e competente, ci sono anche le "pecore nere", ma sono una netta minoranza.

bellissima

La mia esperienza alla Carlo Porta è stata magnifica, sento dire che la scuola sta ancora migliorando sia a livello di attrezzature, ambiente e professori e devo ammettere che....: VOGLIO TORNARCIIIII!!!!

1° 2° 3° A
Buonissimi insegnanti, molte attività extrascolastiche interessanti quali orchestra, coro, gruppo sportivo...bell'ambiente,buona attrezzatura.
Ho trovato quasi tutti i professori molto bravi e capaci senza tralasciare però divertenti e simpatici nei giusti momenti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3