Scuola Media De Marchi Junior - Gulli di Milano

2 risultati - visualizzati 1 - 2

2.7

Imperfetta

Bisognerebbe fare sondaggi anonimi su ogni professore della scuola e vedere i difetti di ogni professore e cercare di correggerli.
Trovo personalmente una cosa stupida la valutazione, così come le sospensioni e le note, perchè la scuola ha il compito di insegnare, non di criticare gli alunni.
Ciò anche se stupido per me, è da accettare.

sapessi
È situata in una bella zona, inoltre ci sono 2 professori su 5 che sono molto comprensivi e aperti con gli alunni.
I restanti 3 professori su 5 sono o molto esigenti e severissimi, o stretti nei voti, e ciò credo rovini la scuola.

Quasi tutto bene

Sicurezza:
carente per l'affollamento 27 alunni per classe; significa la presenza in un'aula pensata per 22/24 persone, di 28/29 persone.
Decisamente fuori norma in quanto l'uscita dall'aula è molto più piccola di 120 cm. come è previsto per legge.
Senza tener conto della sconsolante abitudine di smistare gli alunni senza docente in altre classi, creando non pochi problemi in uno spazio già angusto, con conseguenze non da poco nella regolare attività didattica.

Giudico la scelta del Dirigente scolastico di affollare le aule poco rispettosa nei confronti degli alunni e dei docenti.

Insegnamento: tradizionale.
Laboratori: non ne sono stati fatti per mancanza di spazio.
Uscite didattiche: non ne sono state fatte.
Ambiente: edificio vecchio e inadeguato ad accogliere tutti gli allievi.

1 anno
il corpo docente.
la palestra.
la sicurezza.
il sovraffollamento.
ottimo il corpo docente, in generale ben preparato ed attento alle esigenze della classe come dei singoli alunni.
2 risultati - visualizzati 1 - 2