Scuola Media Negri di Milano

(2)

(1)

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Non mi aspettavo una scuola cosí perfetta

Ho passato quest'esperienza con ottimi risultati. Il modo di insegnare che usano i professori ti prende veramente tanto. Non lo fanno leggendo il libro, ma con alleggerendo le parole in modo da fartele fissare in testa senza darle troppo peso, le memorizzi spontaneamente se stai attento. E questo aiuta molto.
Ottima scuola.

1° D
Io trovo che alcuni dei punti forti della scuola sia l'indirizzo musicale: il fatto di permettere agli alunni di poter coltivare la propria passione per la musica è sicuramente un'ottima scelta, lasciandolo comunque facoltativo per chi magari non è cosí intenzionato a suonare uno strumento. Ma io, che suono il pianoforte, mi sono trovata molto bene in questo indirizzo, quindi, se magari vorreste farlo ma avete qualche dubbio, io ve lo consiglierei.
Un'altra cosa che assolutamente ADORO è che l'ingresso sia consentito a tutti. Io ho stretto amicizia con ragazze straniere, e nella mia vecchia scuola non ho avuto molta occasione per farlo, e sinceramente, me ne sono pentita, appena ne ho avuto l'occasione in questa scuola ho provato a stringere rapporti con persone che con cultura e idee diverse dalla mia, ed è andata meglio di quanto pensassi. Magari voi sarete contrari a questa cosa, ma io, se fossi in voi, ci proverei almeno, perchè è veramente meraviglioso.
Se proprio dobbiamo parlare di punti deboli, vi assicuro che comunque non saprei metterci niente che riguardi lo studio o l'insegnamento. Io toccherei il dettaglio "mensa" se proprio dobbiamo trovare qualcosa, ma riconosco che su questo la scuola non possa farci granchè. Ad ogni modo, la mensa è facoltativa quindi non c'è niente di cui preoccuparsi.
I professori non me li aspettavo cosí comprensivi, sanno come ci sentiamo noi alunni, si ricordano le emozioni che provavano anche loro alla nostra età. Quindi, se magari aveste dei momenti di crisi, i professori sono delle persone molto affidabili. Io ve lo posso confermare. Veramente, i miei problemi li ha saputi prima una prof in particolare che i miei genitori.

L'opinione di una mamma

Sosteniamo la scuola di zona!

terza
Ambiente sereno, insegnanti di buon livello.

UN OTTIMO INIZIO!

Anche se sono solo all’inizio, mi trovo molto bene in questa scuola.

L’indirizzo musicale che ti permette di ampliare i tuoi orizzonti.
La Scuola è nuova, luminosa, spaziosa.
Molta attenzione all’arte.
Trovo che i professori siano preparati e che se anche possono sembrare un po’ severi all’inizio, in realtà sono molto bravi.
3 risultati - visualizzati 1 - 3