Scuola Media Negri di Milano

3.7

6 risultati - visualizzati 1 - 6

Ottima scuola

La mia esperienza e stata molto positiva con ottimi risultati.
I professori seguono i ragazzi con passione educativa, sono sempre gentili, professionali e molto preparati.
Ottima scuola!

Struttura nuova e pulita.
Professori attenti e professionali.

Ottima armonia

Il Covid non ha nonostante tutto influito sulla didattica.

Modello didattico vincente, bilancia le richieste allo studente senza carico eccessivo; gli insegnanti cercano il coinvolgimento dello studente; la possibilità di imparare uno strumento musicale arricchisce le capacità dello studente.
Unico punto debole, la struttura fisica della scuola che, pur essendo praticamente nuova, presenta già qualche imperfezione.
Professori molto bravi nel far crescere, maturare dal punto di vista didattico e umano lo studente, per renderlo in grado di affrontare bene il ciclo di studi successivo e le nuove sfide/opportunità.

Super in tutto

Io mi trovo benissimo ! C’è’ una buona armonia con compagni e docenti
Sono sempre stimolato a dare il meglio e a riconoscere e correggere i miei errori.

Prima
Insegnanti bravissimi, che hanno sostenuto sempre un modello didattico vincente.
Poche classi di musica.
I miei professori sono tutti molto bravi, ci aiutano a crescere con curiosità migliorandoci ogni giorno.

COME MI SONO TROVATA

Dopo tutto mi sono divertita, mi trovo molto bene con tutti, anche se la mia timidezza un po' mi rimane dentro.

1° D
Un punto di forza è quello dell'indirizzo musicale: ci sono molti strumenti e ogni hanno si fa l'orchestra o il saggio (l'emozione c'è sempre all'inizio, ma dopo no).
Poi c'è l'indirizzo sportivo, dove si pratica sport dopo scuola.
Con il COVID quest'anno non si sono potuti fare laboratori, ma con i nostri prof. ci siamo riusciti e devo dire che ci siamo divertiti a vedere le simmetrie.
Un punto debole è la struttura e le crepe che ha,ma non è proprio importante, anche perchè ora la stanno più o meno cercando di sistemare.
I professori sono BRAVISSIMI e cercano sempre di aiutarti in qualsiasi modo.
Fino ad ora ho i professori di ruolo, ma l'anno prossimo forse 2 o 3 cambieranno.
Sono molto gentili e cercano di fare sempre qualcosa di più divertente, tipo giochi che riguardano quella materia!
Io mi sono trovata molto bene con loro, anche se dopo un po' iniziano ad essere severi, ma non sempre.

Bellissima scuola

Sono soddisfatta della preparazione ricevuta, credo di essere pronta per il liceo!

L'indirizzo musicale, i professori sono molto, molto bravi.
Escludendo l'attuale periodo Covid, si organizzano parecchi concerti, aperitivi musicali, uscite didattiche
La struttura, nuova e grande.
La struttura, pur essendo nuova, ha avuto qualche problema di "cedimento", ma ora hanno sistemato tutto.

I professori sono molto bravi, appassionati al loro lavoro, a volte alcuni sono un po' severi.
In 3 anni ho sempre avuto per la maggior parte professori di ruolo, soprattutto nelle materie principali.

Ottima esperienza triennale

Io come alunna e ragazza di 13 anni,  la consiglierei perché ci sono molte attività per quanto riguarda indirizzo musicale e sportivo e per indirizzo normale. Ci sono validi laboratori di arte, matematica, musica di insieme (coro)  ed inoltre corsi di certificazione per le lingue inglese e francese e corso propedeutico al latino.

Ho passato tre anni molto belli e ho instaurato ottimi rapporti con insegnanti e alunni.

Ho fatto l'indirizzo normale, per cui mi sono dedicata molto ai laboratori, che sono svolti molto bene.

L’anno scorso ho partecipato al concorso nazionale di Federchimica e la Scuola Negri è arrivata prima, con grande soddisfazione di noi ragazzi di 2° e 3°.

Preparazione ottima, tanto che ieri mi hanno comunicato che sono stata presa al liceo classico Manzoni.

La scuola è di recente costruzione.
Un corpo docente sempre presente, in tre anni non ho mai cambiato docenti.
Ottimi anche i professori di sostegno e motoria.
6 risultati - visualizzati 1 - 6