Scuola Media Toscanini di Milano

(1)

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Abbastanza buona.

Valida per alcune classi: io ho avuto una buonissima preparazione per quanto riguarda matematica e anche per inglese, ma la prof. di italiano invece incompetente e la prof. di spagnolo (non di ruolo) non invogliava per niente gli alunni.

dalla prima alla terza media
Si trova in una zona piuttosto facile da raggiungere e offre un sistema nuovo di insegnamento: CLIL, quindi una materia, nel nostro caso geografia, fatta in inglese.
La palestra è molto bella, ma la scuola è mediocre e non sempre fornita di tutto.
Molti, soprattutto il fatto che non ci siano professori di ruolo per tutte le classi; e le bidelle sono molto poco disponibili e la scuola è decadente.
Io, avendola frequentata, non la consiglierei ai miei figli.
Alcuni molto bravi, altri pessimi.

Scuola mediocre

Dulcis in fundo, rivolgo un particolare ringraziamento alla mia professoressa di matematica, la quale mi ha preparato a dovere per affrontare un liceo.

1,2,3
Ho frequentato questa scuola sino a quest'anno e devo dire che di punti di forza ce ne sono davvero pochi. E' da ammirare la capienza della palestra a discapito di stanze didattiche quali laboratori e cosi via.
Ce ne sono molti da citare. In primis l'insegnamento di insegnanti svogliati e talvolta incompetenti, in particolare la prof. di inglese.
Come già citato in precedenza, certi i professori hanno un livello di competenza pari a 0. Questo incide in maniera abbastanza grave sugli alunni stessi che risultano spesso svogliati e con poca voglia di imparare (loro non ne hanno colpa).

2.7

i prof.

i compagni si ritrovano quasi sempre nella stessa classe, ma non tutti. E comunque, a parte l'esagerata severità secondo me dei prof., insegnano nel complesso bene.

la scuola strutturalmnente e come ambiente è bella
ma ha dei bagni orribili
i prof. sono troppo severi e autoritari
3 risultati - visualizzati 1 - 3