Scuole medie a Padova

1.7

Che delusione don minzoni

Cosa posso commentare, se non un fatto sicuro, la bocciatura a loro dire dovrebbe servire, quasi dovrei ringraziare, chi ha mandato all'aria un anno di studio (ovvio fin dove è arrivato), un anno di impegni, un anno di soldi spesi, un anno di colloqui psicologici, per un ragazzino che attraversava per vari motivi un momento duro. Con dei bei sette e otto dove era riuscito, certo anche dei voti insufficienti, ma è pur vero che un ragazzo viene a scuola per imparare. Se non impara la colpa è del ragazzo, mai si prende però in esame un professore per vedere se è stato in grado di farlo - certo è molto più facile. E alla fine ti ritrovi bocciato e vedi chi era destinato alla bocciatura da mesi, senza mai aver fatto nulla tutto l'anno, accumulando circa 20/25/30 e più note gravi sul libretto, e per intercessione dall'alto dei cieli, promosso.

Riguardo la don Minzoni, sicuramente il parcheggio.
Alcuni d'epoca storica con il loro librettino datato anni '50, e chi segue bene, il resto può stare a casa..
Altri non di ruolo, quindi si può immaginare con che voglia...