Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Padova
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

Scuola difficile

Posso solamente dire che è una ottima scuola solo ed esclusivamente per chi ama stare 24 ore su 24 sui libri a studiare. Fornisce buona educazione... ma credo di aver passato i tre anni peggiori della mia vita.
La classe che eviterei è la A perchè considerata da molti come la peggiore, anche da me, per gli innumerevoli episodi avvenuti in questi anni e anche quelli precedenti. Devo ammetterlo, non ho mai incontrato una scuola così piena zeppa di bulletti prepotenti come questa.
Tre anni fa il preside, nel suo discorso, ha ordinato di aiutarci tutti a vicenda. Passa un anno e con l'arrivo del nuovo preside tutto sembra cambiare... quel clima di fratellanza che c'era prima si è trasformata in un clima menefreghista.
Ma la cosa che mi ha deluso di più è il fatto che la palestra, descritta da non so chi una cosa immensa, si è poi rivelata grande come uno sputo. E ovviamente questo vale anche per il laboratorio di lingue -che fin da subito ha smesso di funzionare- per l'aula di musica -che è solo una stanza con un pianoforte e dei banchi- e per la biblioteca, che è solo un piccolo stanzino con quattro piccoli scaffali che per la maggior parte del tempo è chiusa.

Classe frequentata
A
Punti di forza della scuola
molto ben illuminata all'interno.
Punti deboli della scuola
La legge del più forte vige sovrana, carenza di attrezzatura nella palestra e nei laboratori, non c'è uno spazio adeguato per la ricreazione e non c'è il giardino, parcheggio riservato ai docenti, veneziane molto pericolose poichè tendono a cadere in testa alla gente, wifi per le Lim praticamente quasi assente.
Commenti sui professori
molto seri e bravi nell'insegnare, ma con un interesse quasi assente nel risolvere problemi con gli studenti e la maggior parte li ho trovati molto menefreghisti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine