Scuola Media Ruzante di Padova

2.5

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Commento

Non consiglierei questa scuola, che pure una volta era molto prestigiosa, per l'ambiente creato da certi ragazzi che andrebbero allontanati.

Posizione e dimensioni.
Un po' vecchia la struttura.
Nessuna gita od uscita, ma forse è meglio, vista la presenza di certi alunni che vengono lasciati agire indisturbati..
Alcuni preparati, altri meno.
Pochissima attenzione agli stati emotivi degli studenti.
Permessi episodi di pesante bullismo senza intervenire in alcun modo (con le famiglie che non vengono contattate).

Opinione

Una volta la Ruzante era molto meglio.

Insegnanti non preparati in rapporto a quanto sono esigenti. Tantissimi compiti. Insegnante di ginnastica vessatoria con gli alunni. Nessun possibile dialogo con i genitori, hanno sempre ragione loro.

Studente

La ricreazione è troppo corta, non c'è mai la carta igienica in bagno e la mia classe, pur essendo avviata al corso di informatica, è stata portata in aula computer pochissime volte nel corso dell'anno... Non abbiamo preso parte a gite e abbiamo svolto pochissimi laboratori didattici.

(Alcuni) insegnanti.
Igiene, aule, collaboratori scolastici.
Alcuni sono bravi a spiegare e disposti ad aiutare gli alunni, altri invece sono severi, noiosi o poco preparati sugli argomenti da trattare... Inoltre, se si arrabbiano con uno o due alunni, danno un sacco di compiti a tutta la classe e mettono una nota di classe, non due singole... E la cosa peggiore è che anche se non sono arrabbiati con nessun alunno di una classe, se la prendono con noi anche se hanno problemi personali, in cui non centriamo niente... Un prof. in particolare...
3 risultati - visualizzati 1 - 3