Scuole medie a Roma

reminescenze

nel complesso una scuola magica

3F
Ho frequentato la sede di via Camozzi, quando ancora si chiamava "Pacinotti" e ho sempre conservato un ottimo ricordo di quegli anni. Adesso ormai adulto per curiosità vi sono tornato con la certezza che non avrei trovato nessuno che conoscessi e invece la prima persona che ho incontrato è stato il prof. Trapuzzano che però non mi ha riconosciuto nonostante avesse fatto parte della nostra squadra di calcio che si esibiva durante ogni intervallo dopo la mensa, ho chiesto ad una signora che era in portineria che mi ha informato che dei vecchi professori restavano solo il prof D'Arpino e la prof Paolucci. Bei ricordi, mi rivedevo correre in quei lunghi corridoi con l'allegria di un bambino di dodici anni.
forse l'istituto dovrebbe essere ristrutturato, perchè gli anni passano per tutti.
gli insegnanti erano tutti simpatici anche se alcuni un po' troppo severi e ci riempivano di compiti