Scuole medie a Roma

Demolire un pregiudizio

Poche realtà scolastiche riassumono tante qualità come questo istituto comprensivo. I riconoscimenti e i premi  che ottengono le classi della scuola da enti e associazioni sono la prova della qualità dell'offerta formativa.

Personale docente qualificato e stabile. Aule con LIM, biblioteca rinnovata e all'avanguardia, teatro con cabina di regia, palestra nuova con attrezzature per praticare diversi sport, indirizzo musicale con quattro strumenti (tromba, pianoforte, clarinetto, chitarra), didattica innovativa con utilizzo consapevole dei dispositivi digitali. Progetti inclusivi e attività di potenziamento.
La scuola soffre del pregiudizio di avere utenza difficile. Non ci sono realtà scolastiche in cui non siano presenti situazioni di fragilità ed è proprio in queste sfide che si misura la competenza degli insegnanti.
Passione per l'insegnamento, disponibili e accoglienti.