Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Scuola che "campa" di antiche glorie

La scuola secondaria di secondo grado era una buona scuola quando c'era la precedente Preside (Professoressa Cannilla), si applicavano delle regole ben precise alle quali, sia il corpo docente che gli alunni, si adattavano senza problemi: per esempio non c'erano atti di bullismo e se fossero capitati sarebbero stati immediatamente risolti. Con la nuova Preside secondo me la scuola è scesa di qualità in maniera abissale ed il corpo docente lascia molto a desiderare, in quanto si sono adattati a questa nuova situazione... È semplice. Non consiglierei questa scuola.

Classe frequentata
Medie
Punti di forza della scuola
Ottimo il servizio di Segreteria.
Punti deboli della scuola
La brutta frase che ormai siamo abituati a formulare: bisogna essere fortunati a capitare nella sezione che "funziona". In questa scuola c'è una media di una sezione valida su cinque non valide.
Commenti sui professori
Pochi Professori veramente validi (per esempio: Spagnolo, ottimo docente, sempre lo stesso da anni). Su tutte le Sezioni della Secondaria bisogna essere fortunati a capitare in quella dove il corpo docente insegna per vocazione.
Parecchi Professori sono molto sensibili alle lusinghe sia degli alunni stessi che dei genitori e con queste ultime, parecchi alunni hanno delle votazioni che magicamente lievitano anche se in condotta hanno avuto voti bassi. Attenzione anche agli atti di bullismo, purtroppo ce ne sono stati diversi negli ultimi due anni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine