Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Brutta esperienza

Insomma ragazzi, esistono tantissime buone scuole a Roma, perciò il mio consiglio è di cercare altrove se pensate sia una buona scuola anche per la sezione musicale. Vi consiglio di iscrivervi ad una scuola di musica al di fuori, perché tanto qui non riceverete un'istruzione adeguata, potrebbe succedere di ritrovarvi a suonare uno strumento che non era la vostra scelta e che dovrete dividere l'ora con altre persone..

Classe frequentata
Sezione G
Punti di forza della scuola
Giusto i bidelli che provano a tenere pulita una scuola orrida.
Punti deboli della scuola
Edificio trascurato.
Insegnanti.
Istituto scolastico disorganizzato.
Giardino ampio ma poco attrezzato per l'attività fisica e palestra minuscola che cade a pezzi.
Commenti sui professori
Ho una bruttissima esperienza, riporterò quanto ho scritto in altre recensioni:
Come ex studentessa della sezione musicale, dopo 7 anni, devo dire ho veramente brutti ricordi di questa scuola, tra professori umanamente scarsi che, invece di seguire i ragazzi e ritenerli tutti eguali, mandano avanti solamente chi viene ritenuto "migliore", e la scuola che, oltre essere disorganizzata, mette gli stessi criteri di giudizio nel dividere le classi (ad esempio ricordo benissimo commenti rivolti verso la sezione A che veniva chiamata la classe dei ripetenti - e in effetti venivano tutti accalcati lì e poco seguiti).
Per esperienza mia personale mi sono ritrovata a subire mortificazioni da insegnanti che dividevano la classe nel "gruppo delle galline" e di "quelle intelligenti" a detta loro.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine