Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

La mia opinione

Nel complesso è una scuola da evitare, fin dalle elementari, in cui si apprende pochissimo (il corsivo assegnato come compito delle vacanze estive in prima elementare, che probabilmente è il risultato di metodologie innovative di maestre formate alla nuova pedagogia, non incentiva certo bambini e bambine ad imparare a scrivere) e si utilizza il tempo pieno per attività per lo più inutili. Le medie non andrebbero neanche prese in considerazione, anche perché il quartiere è ricco di scuole.

Classe frequentata
sezione C
Punti di forza della scuola
Posizione centrale. Ben collegata con i mezzi pubblici.
Punti deboli della scuola
I numerosi casi di bullismo, ignorati e trattati in maniera formale (soltanto perché obbligatorio), ma non sostanziale, incidono sulla sensibilità di ragazze e ragazzi e condizionano pesantemente la loro idea si scuola e il loro approccio allo studio. Si sopravvive per selezione naturale, se si ha la fortuna di non incontrare questi bulli molesti.
Commenti sui professori
Sono pochissime le persone davvero preparate e sensibili. I più lavorano svogliatamente (c'è chi corregge verifiche durante le ore di esercitazione), esigono molto, ma danno poco. Sono del tutto incapaci di interessare e di incentivare le giovani menti. Abituati ad usare l'antilingua delle competenze, emettono giudizi spesso discutibili.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine