Scuole medie a Roma

Se ci fossi andata subito!

Che le cose al Belli funzionino lo si nota appena si entra, cortesia ed educazione, dai bidelli alle segretarie, ognuno fa il suo lavoro in modo professionale e soprattutto con disponibilità. Dopo una brutta esperienza al Dante (tante promesse e poi...) ed una pessima, anzi traumatica all'Ariosto (per carità non iscriveteci i vostri figli!), posso dire di aver trovato nella scuola media Belli una struttura seria ed organizzata. Non capisco i commenti negativi, per carità l'opinione su una scuola è un dato prettamente personale.. ma forse bisognerebbe conoscere il peggio per apprezzare il meglio!! Inoltre troppo spesso si tende ad incolpare la scuola per ogni cosa. Io non dimenticherò mai la fermezza e la professionalità della preside, della prof:ssa Santini, della Cecere... meravigliosi.. e tutti gli altri, compresi quelli dove mio figlio non eccelleva.. anzi... Sarò sempre grata a questa scuola..

3 A
la preside e la vicepreside, nonchè gran parte del corpo docente. La scuola è organizzata, la segreteria funziona benissimo. Inoltre esiste un'associazione di genitori che gestisce il rapporto con la scuola in modo eccellente.
Come la maggior parte delle scuole pubbliche che hanno pochi fondi, non hanno laboratori eccezionali e devono fare i conti con quello che non possono permettersi, ma ce la mettono tutta. Mentre all'ariosto i computer manco li vedono, mio figlio con i compagni, incentivati dagli insegnanti, preparava le ricerche su powerpoint o altro.
Professori professionali e competenti, capaci di avere un approccio pedagogico che guarda al ragazzo in maniera costruttiva. E poi.. educati e disponibili.. che meraviglia!