Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

esperienza negativa

Io dico sempre che la scuola è come un vestito, ad alcuni piace ad altri no.. spesso aggiungo che se i figli vanno bene allora la scuola piace. Purtroppo però a volte si superano certi limiti... Secondo la mia personale esperienza la scuola media ariosto per mio figlio è stata deleteria, ma anche per noi genitori che abbiamo subito una pressione continua. Intanto dopo aver trasferito mio figlio da un'altra scuola per motivi logistici, apprendo che pur avendo fatto spagnolo al primo anno e al secondo quadrimeste del II anno, me lo avevano messo in una sezione di francese!! (in meno di quattro mesi ha dovuto recuperare un anno e mezzo) e poi soprattutto non ho mai visto tanta mancanza di professionalità, tanta arroganza e mancanza di rispetto. Per fortuna esiste la scuola media Belli, dove a prescindere dal feeling con i professori, l'educazione è un valore...

Classe frequentata
2
Punti di forza della scuola
Ancora oggi cerco di trovarne qualcuno... forse il fatto che la gente che vi abita vicino la trova comoda da raggiungere..
Punti deboli della scuola
Grande, disorganizzata, poco disponibile, per niente all'avanguardia... e soprattutto non esistono figure di riferimento, tutte fanno da scaricabarile e quello che emerge è un diffuso uso della spavalderia da parte di molti.. Inutile aggiungere che i laboratori non esistono, o meglio, i computer ci sono ma non si usano...
Commenti sui professori
Sarà stata sfortuna ma nella sezione di mio figlio erano latitanti, inutile dire per niente disponibili. Non dimenticherò mai quella di inglese che quasi ti urlava sopra o quella di tecnica che si rimangiava puntualmente tutto, matematica ti chiedeva cosa mangiava tuo figlio.. italiano... sul diario disponibile ma poi non si riusciva mai ad avere un appuntamento puntualmente rimandato... L'insegnamento è superficiale e punitivo nei confronti dei ragazzi: il francese si insegna riscrivendo fino a dieci volte una frase!!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine