Scuole medie a Roma

Una delusione

Sarebbe carino riparassero almeno i bagni, visto che al piano siamo numerosi. Ovvio che due soli bagni funzionanti sono insufficienti.

Non ci sono rappresentanti di classe tra i ragazzi, e penso possano essere utili ad apportare idee di miglioramento visto che la scuola E' PER I GIOVANI.
Forse gli adulti preferiscono chiudere gli occhi e le orecchie e andare per la loro strada senza curarsi di ascoltare anche noi.

2°O
Nessuno che io sappia.
Bagni del piano di sopra insufficienti e alcuni guasti (sono uno a piano), tempo di pausa minimo.. ci si mette in coda, la campanella suona e non si puo' andare in bagno, poi.. e se volessi andare dopo o prima l'intervallo:
- 1° ora: i bagni sono ancora chiusi e non si puo'.
- 2° ora: I prof. ti dicono "manca poco alla pausa"
- 3° ora: I prof. dicono "c'e' appena stata la ricreazione"
- 4° ora: * "manca poco alla pausa "
- 5° ora: * "c'e' appena stata la ricreazione"
- 6° ora: I prof. dicono "tra poco si esce e la fate a casa"

Poi..
La mia classe e' tutta rotta: La cattedra non stava in piedi, per fortuna l'anno tolta.. rischiava di cadere addosso agli alunni dei primi banchi!! Niente lavagna luminosa, spazi ai minimi termini (e siamo in circa 23), termosifone che balla, porta con la maniglia rotta (difficolta' ad aprire e a chiudere..) .

Edificio penoso. Forma statica e colori spenti, brutti per lo piu'. Spazi esterni poco curati. Professori severi e uniformati alla linea dura, poco colloquiali. Solo il 25% dei prof. sono apprezzati e corretti verso gli alunni. Poche gite. Troppi compiti per casa.
Corsi supplementari tutto a pagamento.

Non ci sono rappresentanti di classe tra i ragazzi.
Meglio che stia zitta!