Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

dipende...

Ci vuole un po' più di intraprendenza, bisogna migliorare i laboratori e usarli di più e c'è bisogno di più uscite didattiche di uno e più giorni per stimolare un po' gli studenti... però la considerazione della persona in generale è buona (a parte alcuni prof.): capiscono se hai un problema e ti aiutano a risolverlo.
Inoltre molto buona l'iniziativa dello sportello d'ascolto (prof.ssa Recchi), ma bisognerebbe migliorare le aule...

Classe frequentata
sez.A
Punti di forza della scuola
il preside D. De Zen, che era molto presente (ma ora dopo il dimensionamento non c'è nemmeno lui);
alcuni professori, anche se sembrano un po' strani, sono bravi a far capire le cose, non te le fanno imparare a memoria ma vogliono che tu capisca il perchè di tutto;
alcuni bidelli.
Punti deboli della scuola
come già detto, ora hanno cambiato preside, e perso la Di Bullo a causa del dimensionamento;
alcuni professori sono capaci di dare un capitolo da studiare per il giorno dopo senza aver spiegato (e infatti non spiegano mai...);
i laboratori sono un po' scadenti e le lavagne lim le dovevano avere ogni anno tre classi, ma si sono fermati alle prime tre.. due anni fa (ma forse questo è un problema più italiano...(: )
Commenti sui professori
Alcuni sono molto bravi a spiegare e a far capire le cose, anche se a primo impatto sembrano un po' "matti"; purtroppo i migliori (ad esempio la prof.ssa rossi e la prof.ssa morello) sono andati in pensione.
Alcuni professori invece non spiegano niente e mai... cosa che di sicuro non aiuta gli alunni a capire meglio gli argomenti da studiare.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole