Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Delusa

Quando io stavo in prima media, la mia scuola era considerata il cuore nobile del quartiere, ovvero un'ottima scuola con corsi di recupero quotidiani per chi non andava bene in alcune materie (e non può permettersi di fare delle lezioni private), tante gite, tanti corsi extrascolastici come latino dalla terza media, chitarra, piano, teatro, pallavolo e tantissime altre cose. Quando poi in seconda media la direttrice è cambiata, questa scuola è letteralmente caduta a picco e tutti i progetti e le cavolate varie di cui avevano parlato all'open day di quando stavo in quinta elementare, sono improvvisamente scomparsi. Dunque non lasciatevi ingannare dall'open day, dove dicono solamente cavolate. Ahh un'altra cosa: se mai vi doveste iscrivere a questa scuola e doveste capitare nella sezione H.... BUONA FORTUNA! D:

Classe frequentata
3h
Punti di forza della scuola
Questa scuola non ha punti di forza, se non che in quasi tutte le classi è presente una lavagna interattiva, le quali per la maggior parte nemmeno funzionano e dunque risultano essere inutili.
Punti deboli della scuola
Professori troppo impreparati; pulizia generale della scuola del tutto assente; bidelli scorbutici; gite e camposcuola rarissimi se non del tutto assenti, preside.
Commenti sui professori
I professori per la maggior parte sono antiquati, impreparati, antipatici e non si dimostrano disponibili ad aiutare i propri alunni (se non ovviamente per qualche professore invece molto in gamba, ovvero italiano, inglese e religione).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da massimo
08 Luglio, 2017
Mi spiace leggere commenti POSITIVI, verso l'attuale situazione dell'istituto poiche' questo non coincide con la REALE situazione. L' istituto ERA il fiore all'occhiello del quartiere Tuscolano/Cinecittà, mentre da qualche tempo, con i cambiamenti dirigenziali, l'istituto e' in continua decadenza strutturale e amministrativa, la qualita' didattica e' peggiorata, come dicono tanti commenti che si leggono. Non e' piu' la scuola di una volta, il QUARTIERE era fiero della Cecilio II, ora si assiste ad un repentino cambiamento della docenza. Come mai? Figure storiche dell'istituto stanno sparendo, come mai?
Se la docenza cambia a onor di istituto, ci sara' un perché no? Allora tutti coloro che ne parlano bene, dovrebbero rispondere alle 2 domande sopra.
1 risultati - visualizzati 1 - 1