Scuole medie a Roma

4.7

Grazie

Ho frequentato la scuola nei primi anni '70, durante il passaggio dalla sede accanto al Liceo Dante al trasferimento nella sede di Via Cassiodoro.
Nonostante gli anni delle scuole medie siano i più complessi per uno studente, io mi sono trovata benissimo e conservo un buon ricordo di quel periodo.
La preparazione è stata ottima e mi ha consentito di frequentare il Liceo classico Dante senza particolari difficoltà.
Ricordo con grande affetto la professoressa Bosco di Disegno, che ha saputo con sensibilità ed attenzione portare fuori le mie capacità espressive.
E' anche grazie a lei ed al suo particolare modo di essere vicina agli alunni se io oggi sono un'insegnante che si impegna a ricercare stimoli in grado di raggiungere i miei alunni e consentire loro di esprimere liberamente e con competenza se stessi.
Un grazie anche alla professoressa di Educazione fisica, della quale purtroppo non ricordo più il nome, ed alla Professoressa Pecoraro, che con la sua apparente severità mi ha insegnato ad attingere forza dal rigore morale e dal rispetto verso l'altro da sè.

I B II B diventata poi III E
Strutture.
Nessuno.
Un grazie particolare alla Professoressa Bosco di Arte e Immagine..