Scuole medie a Roma

Ottima scuola secondaria di primo grado

Questa è una scuola magnifica ed è un peccato che si faccia poca pubblicitá.

1 2 e 3 C
La scuola elementare/media Ovidio (situata in via Giancarlo Bitossi 5) è un istituto immerso nel Verde, gode di due ampissimi giardini dedicati alla ricreazione dei bambini della scuola primaria ; gode di una palestra molto ben strutturata nella quale vengono svolte le attività motorie in orario scolastico e le attività sportive in orario extracurriculare (come basket e volleyball).
In più la scuola offre la possibilità di frequentare ottimi corsi pomeridiani di lingua guidati da professori molto in gamba.
Presenta inoltre, svariati laboratori dedicati ai corsi pomeridiani di musica o percussioni
Successivamente posso dire che la scuola viene sempre mantenuta in condizioni perfette, con igiene maniacale e la presenza di banchi, sedie, armadi è lavagne sempre nuove.
La scuola offre anche corsi pomeridiani di scacchi, test psicologici.
E poi corsi pomeridiani gratuiti di lingua latina e greca.
Guidati sempre da ottimi docenti.
Infine la scuola presenta lavagne multimediali in tutte le classi e i nuovi registri elettronici.
Poi se l'insegnante dovesse essere assente, la lezione si svolgerà regolarmente con la presenza di un'insegnante supplente.
I professori sono ottimi, garantiscono lezioni produttive ed efficaci ed un alto livello di apprendimento; sono molto pazienti e collaborativi anche con gli studenti meno bravi, garantendo loro un'ottima conoscenza del programma.
La dimostrazione per esempio della loro efficacia è che io, a soli 12 anni con sole 3 ore settimanali di inglese, sono riuscito a prendere il certificato di inglese del First.