Scuole medie a Roma

BUONA SCUOLA

Ai ragazzi vengono dati compiti a casa, ma non modo eccessivo. Quasi tutti gli insegnanti mi sembrano molto impegnati nella loro materia e mi sembra che verifichino periodicamente lo stato di avanzamento dei ragazzi. Il fatto che la scuola sia di dimensioni limitate facilita il controllo dei ragazzi. La scuola dispone di una buona palestra, di una biblioteca e di laboratori apprezzabili.

1 A
È' una scuola a dimensione umana, con non troppe sezioni (ad oggi sono due), con un'infrastruttura, se paragonata alla media delle altre scuole, di buona qualità. Gli insegnanti e il preside mi sembrano disponibili al confronto.
Poche le attività extrascolastiche, anche se il prof. di ginnastica Summo organizza il sabato escursioni culturali in bici per la città.