Scuole medie a Roma

3.3

Bisogna guardare le varie facce

Tutto sommato è una buona scuola, famosissima in tutta la capitale;
è una scuola che non ti delude, anzi, ne esci preparato e capiente riguardo molti settori. Ci sarebbero da cambiare le palestre, i laboratori e gli spazi da utilizzare.

Insegnanti molto preparati, buoni compagni, la sua collocazione vicino a Piazza Venezia e ai Fori di Traiano. Questo mio giudizio che sto per dirvi riguarda solo la mia succursale: molto più pulita e aule molto più grandi rispetto al plesso in Via IV Novembre. Il fatto che ci fosse solo una sezione aiutava gli studenti nella concentrazione.
Aule molto piccole, in generale. La polvere molto sparsa per le aule e le sale. Non si ha spazio a sufficienza per lavorare durante le ore delle materie pratiche e, nel caso in cui ci sono laboratori, non si utilizzano.
Alcuni molto apprensivi, altri molto rigidi. Ho sentito parlare di una professoressa che ha fatto bocciare un suo allievo per tre volte di fila. Sono, nella maggior parte dei casi, molto preparati.
Per quanto riguarda la preside "eletta" l'anno scorso, so che è molto severa.