Scuole medie a Roma

ottima scuola!

1,2 e 3 D
la scuola, almeno fino a poco tempo fa, prima dei tagli della gelmini, era molto ben curata, la preside severissima il che, a mio parere, era un bene: non c'era neanche una scritta sui muri delle classi o dei corridoi, per rendere l'idea. insegnanti ottimi (capotondi-lettere, boscolo-scienze e matematica, cosentino-tecnica, rosa-inglese, errera-arte, ianni e pelonero-francese, belisario-musica) a livello preparatorio ed umano. anche la preside non era da meno (almeno una volta al mese visitava tutte le classi e iniziava a parlare, parlare). venivano organizzati corsi extrascolastici e c'era la possibilità di partecipare (per tutte le classi indipendentemente dall'età) al giornalino scolastico. per quanto riguarda i laboratori non ce n'erano, ma gli esperimenti si svolgevano in classe per mezzo dei nuovi kit arrivatici, oppure in giardino. per quanto riguarda le attrezzature sportive, sebbene la palestra sia relativamente piccola, la scuola ne possiede di varie (racchette da tennis, tamburi, palle da basket, da pallavolo, da palla elastica, da tennis anche depressurizzate ecc.). organizzavano tornei di orienteeering, gare di corse ecc.