Scuole medie a Roma

1.7

Pessima Direzione

Il Direttore scolastico da questo anno ha stabilito che, pur avendo i ragazzi 6 ore di lezione tutti i giorni (lezioni di un'ora da 60 minuti), debbano fare una sola ricreazione. Alle superiori si fa una unica ricreazione sì, ma con ore di 50 minuti!

2^ media
Il punto di forza della scuola sono i professori, soprattutto il prof.re di educazione fisica prof. Summo (è veramente eccezionale), ma anche gli altri hanno un livello discreto.
Il Direttore scolastico e la segreteria sono veramente il punto dolente. Ho chiesto un appuntamento col Direttore e non mi ha mai chiamata. Ho chiesto l'esonero per l'ora di religione (che è un diritto dell'alunno) e sono dovuta andare molte volte prima di riuscire ad ottenere l'autorizzazione, considerando che la circolare a proposito non era stata nemmeno diramata il modulo per l'autorizzazione per mio figlio all'uscita anticipata, in quanto esonerato dall'ora di religione, l'ho dovuto comporre io perché la segreteria non ha consegnato agli alunni il fac-simile, neanche quando già erano passate 3 settimane dall'orario definitivo. Insomma, se cercate efficienza e disponibilità, non scegliete questa scuola.
Abbastanza buoni.