Scuole medie a Roma

Considerazioni di genitore

Purtroppo devo confermare le referenze negative fornite dagli altri genitori, con particolare riferimento alla dirigenza scolastica, autoreferenziante, incapace di comunicare, che davanti ad episodi di bullismo si nasconde nel negazionismo, che attiva troppe iniziative senza essere in grado di seguirle adeguatamente (es.: clil in tre materie). In prima media abbiamo vissuto un'esperienza traumatizzante e diseducativa: fortunatamente abbiamo trovato accoglienza in un'altra scuola che si è rivelata all'altezza del proprio compito educativo e didattico. Se avessi letto per tempo le referenze, non avrei mai iscritto mio figlio in questa scuola.  La buona notizia per coloro che ancora la frequentano, è che da quest'anno la dirigenza scolastica è stata sostituita.

Prima media a.s. 2015/2016
La buona volontà di alcuni (pochi) insegnanti.