Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0

Considerazioni di una mamma

Considerazioni di una mamma .
Riporto la mia esperienza personale, mio figlio, prima vittima di bullismo,  poi autore di uno stupido gioco con un compagno finito male, è stato sospeso per 15 giorni con intimazione da parte del dirigente a cambiare immediatamente scuola. Una scuola che sappia fare il proprio dovere deve punire ma anche reinserire,  deve educare quelli che saranno gli Uomini e le Donne di domani, insegnando a non sbagliare e offrendo una seconda opportunità e non condannare senza appello alcuno.  Mio figlio continua a non capire perché suoi insegnanti e la scuola tutta non abbiamo offerto la possibilità di spiegarsi con i suoi compagni.

Classe frequentata
1 media AS 2015-16
Punti di forza della scuola
Offerta ampia e attività pomeridiana sin dal primi giorno.

Buona volontà di alcuni insegnanti
Punti deboli della scuola
Incapacità a comunicare.
Incapacità ad educare i ragazzi gestendo con "buon senso" situazioni complesse (bullismo, maleducazione..) che in un scuola grande come ISTITUTO SETTEMBRINI possono verificarsi e vanno affrontate insieme da scuola- genitori- alunni e non NEGATE.

-Scarsa sorveglianza sulle uscite, troppe volte ragazzi iscritti alle attività pomeridiane - con pranzo da consumare a scuola - sono usciti al termine delle lezioni.
Commenti sui professori
Incapacità da parte del corpo docente di educare e gestire le situazioni nonostante la buona volontà di alcuni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine