Scuole medie a Roma

Bene!!!

Scuola che merita!!

3° I (2010)
Getta le basi in modo perfetto agli alunni (soprattutto coloro che vogliono seguire DAVVERO, senza puntare solamente alla sufficienza), organizza bene qualsiasi lezione, da quelle di geografia a quelle di matematica. Dire che grazie a questa scuola ho avuto le basi perfette per iniziare gli anni di scuola superiore è il minimo! Grazie soprattutto ai professori che si sono impuntati nel farci studiare e nel farci capire l'importanza di quest'ultimo. Riesce a farti letteralmente innamorare dell'ambiente, anche se si sono verificati vari episodi di bullismo (che non toccano la mia ex classe ma quella affianco)! Mi è piaciuto il modo in cui sono riusciti a creare il rapporto alunni- professori nonostante le varie interrogazioni, i compiti in classe e quelli per casa (molto spesso davvero eccessivi, praticamente tutto il pomeriggio a studiare). Sono riusciti a gettarmi le basi di studio ideali, imparare pagine e pagine ormai è diventato davvero facile! Le venti pagine fisse a fine weekend lì per lì sembravano un incubo...adesso non faccio altro che ringraziare tutti coloro che ci/mi hanno supportato e motivato. Grazie!!!
Poche gite!!!
Non so se le cose sono cambiate nel corso degli anni e spero di sì (in meglio, ovviamente). Nell'arco di tre anni abbiamo fatto solamente 3-4 gite ed un camposcuola (Puglia, divertentissimo!!).
I ragazzi, oltre allo studio, dovrebbero avere anche un minimo di tempo da passare con i propri compagni di classe per migliorare ed instaurare un rapporto che va oltre all'amicizia scolastica, magari vedendosi anche fuori scuola!! E' davvero brutto creare un'amicizia solamente tra quelle mura, ve lo dico per esperienza visto che non mi sento più con nessuno di loro!
Come riferito sui punti di forza della scuola, i professori sono davvero in gamba (a parte alcuni, ma come sappiamo tutti nessuna cosa al mondo è perfetta)!! Complimenti a coloro che sono riusciti a farci imparare metodi di studio efficaci e veloci... grazie ancora!!!