Scuole medie a Roma

1.7

La mia esperienza personale

In base a quella che è stata la mia esperienza personale, non mi sento di consigliare questa scuola.

SEZIONE D
Preparazione di un numero sparuto di professori.
Ubicazione.
E' stato difficile per me e per i miei genitori. Gestita in maniera gerarchica, vecchio stile, con arroganza, non suffragata da alcun elemento di forza. Scarso approfondimento dei profili dal punto di vista psicologico. Non appena qualcosa non va, si liberano la coscienza convocando i genitori e non offrendo alcun tipo di contraddittorio durante il colloquio.
A parte rare eccezioni, si sono denotati atteggiamenti improntati a far prevalere simpatie personali a dispetto della realtà. Nessun tipo di fiducia trasmessa ai ragazzi che, anzi, venivano preavvisati del tonfo che avrebbero fatto al liceo senza per nulla tenere in debito conto che, storicamente, molte sono state le trasformazioni che i giovani hanno avuto, superando il periodo difficile tipico di quella età.
Danno del lei agli alunni, pensando che la vita sia fatta di forma trascurando, a parte rare eccezioni, quello che più conta, cioè la sostanza, latitante, purtroppo, in questa scuola.