Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

OTTIMO ISTITUTO

Sono stato al Bramante fino al 2015, ed è stato un percorso bellissimo, lo consiglio a tutti. 
La buonissima posizione, non propriamente centrale ma vicina a tutto, gli garantisce un'utenza amalgamata e un ambiente familiare e sano. I professori sono nella maggior parte dei casi conosciuti e consigliati in tutto il quartiere. L'insegnamento offre una preparazione base veramente molto solida, e quello a cui sembra tenere tutto il personale è favorire la creazione di un ambiente ottimale e tranquillo che favorisca l'apprendimento degli alunni senza ostacoli, consentendo le relazioni umane e il buon rapporto di dialogo tre professori e alunni. 

Classe frequentata
Sez. E
Punti di forza della scuola
Buona la posizione, ambiente sano e utenza idem. Professori in gran parte di alto livello, in particolare la prof.ssa Battaglia (italiano), di grande carisma, umanità e con metodo dell'insegnare la sua materia e anche la vita; la Amodeo, di musica, personalissima e dotata di ammirevole serietà e zelo, e la Martinelli per quanto lo riguarda lo spagnolo, con metodo efficacissimo e molto comprensiva (vi assicuro che uscirete dal terzo e saprete la lingua sul serio).
Punti deboli della scuola
Non ne ho trovati molti, forse si può sempre migliorare l'organizzazione generale e la manutenzione e igiene degli ambienti.
Commenti sui professori
Già annoverato tra punti di forza, veramente 10 e lode.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine