Scuole medie a Roma

Scuola di quartiere di medio livello

Nel complesso ottimo insegnamento ed ottimo ambiente!

Ho frequentato in questa scuola sia le medie che le elementari un po' di anni fa. La mia esperienza è stata più o meno positiva, l'ambiente è ottimo e la maggior parte dei ragazzi proviene da Balduina.
I docenti sono per la maggior parte dei casi preparati.
I laboratori sono quasi inesistenti e non vengono quasi mai usati; inoltre la formazione delle classi spesso non è omogenea e ci si ritrova con classi di "serie A" e classi "di serie B". Inoltre molte attività extrascolastiche che potrebbero essere molto interessanti, come tornei di sport o di materie, non vengono quasi mai organizzate.
Come stavo dicendo, in alcune classi si concentrano i docenti più preparati, professori che riescono a trasmettere la loro passione per la materia e che ti formano in maniera ottimale per il liceo. Le sezioni più rinomate sono la B e alcune classi della C, con docenti molto bravi, come le professoresse M. Guglielmelli, C. Cardì, M. Fabrizi.
Nella maggior parte dei casi comunque tutti i professori riescono a portare a termine i programmi, chi in maniera più approfondita, chi meno...